Hybrid Assistant Report

Info
Modello auto C-HR
VIN NMTKZ3BX40R------
Odometro 67,398
Prodotto il 01/10/2020 22:25:57
Versione HA:287 HR:92


Indice


Sommario di viaggio

Tempo
Inizio 01/10/2020 16:57:31
Fine 01/10/2020 17:17:40

Viaggio
Totale EV % Senza consumo %
Distanza 13.29 km 9.86 km 74% 9.86 km 74%
Tempo 20:08 15:32 78% 15:39 78%
In movimento 19:19 14:11 73% 14:51 77%

Velocità
Media 40 km/h
Media in movimento 42 km/h
Media EV 37 km/h
Max 75 km/h

Ambiente
SOC iniziale 60.39%
SOC finale 62.35%
Temperatura ambiente media 23°C
Differenza di altitudine -65

Carburante
Consumo 2.676 L/100km
Uso 0.356 L
Costo 0.476

I valori sono suddivisi in dettaglio per Tempo, Movimento ed EV.
Tempo è il tempo totale di viaggio.
Movimento conta solo la frazione di tempo in cui l'auto non è ferma.
EV viene conteggiato quando il motore è fermo.
Senza consumo somma la guida EV con i periodi di motore trascinato, come il rallentamento ad alta velocità o le discese in B.


Dettaglio dispositivo

Telefono
Costruttore LGE
Modello LG-H870
Prodotto lucye_global_com
Android SDK 28
Hostname G6
Schermo 1440x2672
Scala 4

OBD
Tipo di Connessione Bluetooth
Modello OBDLink LX/MX
MAC Address 00:04:3E:9F:9D:54
Nome ELM327 v1.3a
Costruttore SCANTOOL.NET LLC
Firmware STN1155 v4.3.0

Richieste al secondo
Media 16
Inizio 44
Fine 21
Delta -23
Min 1
Max 44

Campionamento
Ora di inizio 01/10/2020 16:57:31
Ora di fine 01/10/2020 17:17:40
Durata 20:08
Campioni 8364
Media 0.14 sec
Deviazione Standard 0.15 sec
Disconnessioni 0
Pacchetti corrotti 0/39,662

Informazioni sul telefono e l'adattatore OBD.
Il tempo medio di campionamento è il tempo impegato per leggere i sensori, in secondi: minore il tempo, più veloce Hybrid Assistant.
La velocità è influenzata principalmente dall'adattatore OBD e dalle altre applicazioni che girano sul telefono.


Statistiche SOC

SOC

30 40 50 60 70 80 -100 -56 -12 32 76 120 0 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo SOC Corrente di batteria SOC Corrente di batteria

SOC
Media 64.41%
Inizio 60.39%
Fine 62.35%
Delta 1.96%
Min 60.00%
Max 68.24%
Deviazione Standard 1.68%

Variazioni
Differenza dall'ottimale 4.41%
SOC guadagnato dalle frenate 14.51%
SOC guadagnato dal coasting 5.88%
SOC totale guadagnato 20.39%
SOC caricato dal motore 3.53%


Statistiche Batteria Alto Voltaggio

Livelli
Corrente Tensione
Media -0.95 A 229.64 V
Min -91.70 A 201.00 V
Max 112.90 A 261.00 V

Potenza
Potenza Limite di carica Limite di scarica
Media -0.210 kW -31.920 kW 20.131 kW
Inizio 0.872 kW -31.920 kW 19.460 kW
Fine 0.223 kW -31.920 kW 20.720 kW
Min -25.149 kW -31.920 kW 19.460 kW
Max 25.304 kW -31.920 kW 20.720 kW

Energia
Energia totale dalla batteria 0.384 kWh
Energia totale verso la batteria 0.468 kWh
Bilancio energetico batteria 0.084 kWh
Consumo medio dei servizi 0.349 kW

Potenza media utilizzata

0 10 20 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 km/h kW

Grafico della potenza necessaria per mantenere una data velocità.
I valori sono collezionati solo quando una velocità costante viene mantenuta abbastanza a lungo da avere una lettura consistente; percui un viaggio con molte variazioni istantanee di velocità potrebbe non raccogliere abbastanza dati.
Siccome l'energia richiesta è influenzata pesantemente dall'inclinazione della strada, per avere una lettura corretta è necessario guidare in piano.


Distribuzione di potenza

-30 -20 -10 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo Velocità/Potenza Velocità Potenza motore Potenza batteria HV

Bilancio energetico

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo Velocità Energia (kWh) Velocità Energia

CCL e DCL

30 40 50 60 70 80 -40 -24 -8 8 24 40 0 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo SOC Potenza (kW) SOC Limite di scarica batteria (DCL) Limite di carica batteria (CCL) Potenza batteria HV

Limiti di carica e scarica della batteria, in kW.
Questi valori sono influenzati dalla carica e dalla temperatura della batteria.
Quando la batteria è quasi piena, il limite di carica viene ridotto.
A basse temperature, i limiti di carica e scarica vengono ridotti per preservare la vita della batteria.


Salute Batteria Alto Voltaggio

Assicurarsi di seguire le linee guida per HV Check come specificato nel sito ufficiale.

Nessun dato di salute HV.

Temperature

Temperatura blocco motore

0 10 20 30 40 50 60 70 80 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo Temperature Temperatura liquido di raffreddamento Temperatura inverter Temperatura batteria Temperatura MG Temperatura di ingresso batteria Temperatura interna Temperatura ambiente

Temperature
Ambiente Interna Refrigerante Inverter MG
Media 23°C 23°C 63°C 28°C 33°C
Min 23°C 22°C 43°C 26°C 25°C
Max 24°C 24°C 77°C 37°C 40°C

Tempo per raggiungere la temperatura indicata
Temperatura refrigerante Tempo
40°C 2:10 sec
50°C 2:10 sec
60°C 5:11 sec
65°C 6:33 sec
70°C 11:02 sec

Sensori di temperatura batteria HV
Sensore In 1 2 3
% Max - 80% 100% 70%
Max 23°C 24°C 24°C 24°C
Media 21°C 22°C 22°C 22°C
Min 20°C 20°C 20°C 20°C

Temperatura di ogni componente dell'auto.
La temperatura del refrigerante è riferita al liquido, mentre i valori di inverter e MG sono le temperature dei componenti stessi.
Per gli inverter e gli MG, solo il valore maggiore tra tutti i componenti di quel tipo viene mostrato.
La batteria HV ha molteplici sensori di temperatura: solitamente i sensori interni hanno valori più elevati di quelli esterni. % Max mostra la percentuali di tempo in cui il sensore è stato il più alto del gruppo.


Viaggio

Profilo altimetrico

40 50 60 70 80 90 100 110 0 0.1 0.3 0.4 0.6 0.7 0.8 1 0 2 4 6 8 10 12 km m kWh

Altitudine
Media 62
Inizio 110
Fine 45
Min 42
Max 110
Salita 100
Discesa 165
Differenza di altitudine -65


Velocità

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 30 35 40 45 50 55 60 65 70 75 80 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo Velocità SOC Velocità SOC

Velocità
Media 40 km/h
Media in movimento 42 km/h
Media EV 37 km/h
Max 75 km/h


Energia

Utilizzo e recupero energia sulla distanza

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 -1 -0.7 -0.4 -0.1 0.2 0.5 0.8 1.1 1.4 1.7 2 0 0 2 4 6 8 10 12 Km Km/h kWh Velocità kWh out kWh in

Consumo energia sulla distanza

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 0 2 4 6 8 10 12 14 16 18 20 0 2 4 6 8 10 12 Km Km/h kWh/100Km Velocità kWh/100Km

Bilancio energia per km

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 -100 -60 -20 20 60 100 140 180 220 260 300 0 0 2 4 6 8 10 12 Km Km/h Wh/km Velocità Wh/km out Wh/km in Wh/km total


Motore

RPM Carico Potenza Temporizzazione
Media 1,474 72% 14.233kW
Max 2,260 100% 30.582kW 27°
Min - - - -8°

Accensioni
Totale 36
Inefficienti 11

RPM

0 1000 2000 3000 -10 27 63 100 0 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo RPM Carico motore/Tempo di accensione RPM Carico motore Tempo di accensione

Consumo istantaneo di carburante

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo Velocità Consumo istantaneo di carburante Velocità Consumo istantaneo di carburante

Mappa di consumo

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 km/h L/100km

Utilizzo di carburante sulla distanza

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 0 2 4 6 8 10 12 14 16 18 20 0 2 4 6 8 10 12 Km Km/h L/100km Velocità Carburante da inizio viaggio Carburante sull'ultimo chilometro

Energia
Energia dal motore a benzina 1.06 kWh
Consumo energetico 7.32 kWh/100km
Consumo di carburante 2.676 L/100km
Utilizzo di carburante 0.356 L


Mappa di potenza

0 10 20 30 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 RPM kW

Diagramma a dispersione RPM

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 RPM km/h

Motore
Stato % Periodo più lungo
Motore acceso 22% 0:33 sec
Motore trascinato 2% 0:01 sec
Motore spento 78% 1:30 sec

Statistiche EV
Lunghezza viaggio 13.29 km
Percorrenza EV 9.86 km
Eventi EV eccessivo 0

Stati EV
Stato % Periodo più lungo
EV 78% 1:30 sec
Trazione EV 17% 0:46 sec
EV eccessivo 0% 0:00 sec


PSD

ICE RPM Coppia motore MG1 RPM MG2 RPM Coppia MG1 Coppia MG2
Media 1,474 16 -1,312 3,952 -8Nm 2Nm
Max 2,260 218 5,338 7,244 38Nm 118Nm
Min 0 -415 -4,874 -8 -33Nm -76Nm

RPM

-5000 -4000 -3000 -2000 -1000 0 1000 2000 3000 4000 5000 6000 7000 8000 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo RPM RPM MG1 RPM MG2 RPM

Coppia

-420 -313 -207 -100 7 113 220 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo Coppia Coppia motore Coppia MG1 Coppia MG2

Potenza

-30 -20 -10 0 10 20 30 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo Potenza Potenza motore Potenza batteria HV Potenza MG1 Potenza MG2

Potenza combinata

-30 -20 -10 0 10 20 30 -150 -100 -50 0 50 100 150 0 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo Potenza HSI Potenza combinata Hybrid System Indicator

Regolazioni carburante

Fuel Trim

-20 -10 0 10 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo Fuel Trim % Fuel Trim di lungo periodo Fuel Trim di breve periodo Fuel Trim effettivo

Fuel Trims rappresenta la percentuale di variazione di carburante nel tempo.
La centralina gestisce il rapporto aria:carburante modificando la quantità di benzina che viene immessa nel motore.


Mappa Fuel Trim

-20 -10 0 10 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 RPM %

Per ogni valore di RPM del motore a benzina, il valore di Fuel Trim applicato viene mostrato come un punto.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.


RPM/Fuel Trim/Tempo accensione

-20 -10 0 10 20 30 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 RPM Fuel Trim/Tempo di iniezione Tempo di accensione Fuel Trim effettivo

Fuel Trim e tempo di accensione sono indicati ai vari valori di RPM.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.

Fuel Trim
Breve periodo Lungo periodo Effettivo
Media -0% -3% -3%
Min -13% -8% -15%
Max 8% -1% 7%


Statistiche BSFC

Brake specific fuel consumption (BSFC) è la misura di efficienza di un motore che brucia carburante e produce potenza rotativa.

BSFC

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 150 160 170 180 190 200 0 500 1000 1500 2000 2500 3000 3500 4000 4500 5000 Velocità motore [RPM] Coppia motore [Nm] 5kW 10kW 15kW 20kW 30kW 40kW 50kW 60kW 70kW 80kW 90kW 100kW Motore spento Bassa efficienza Media efficienza Alta efficienza Efficienza ottimale

Valore assoluto BSFC

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 200 208 216 224 232 240 248 256 264 272 280 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo Velocità/Temperatura BSFC Velocità Temperatura liquido di raffreddamento BSFC

Il valore medio di BSFC è tracciato con un punto colorato.
L'intervallo di escursione dei valori di BSFC è tracciato con una linea verde: più corta la linea, più preciso il valore.


BSFC istantaneo/Consumo carburante

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 0 2 4 6 8 10 12 14 16 18 20 16:57:31 16:59:46 17:02:00 17:04:14 17:06:28 17:08:43 17:10:57 17:13:11 17:15:25 17:17:40 Tempo Velocità Consumo istantaneo di carburante