Hybrid Assistant Report

Info
Modello auto C-HR
VIN NMTKZ3BX40R------
Odometro 45,498
Prodotto il 30/04/2019 07:50:16
Versione HA:259 HR:80


Indice


Sommario di viaggio

Tempo
Inizio 26/04/2019 10:11:23
Fine 26/04/2019 10:33:32

Viaggio
Totale EV % Senza consumo %
Distanza 16.71 km 11.72 km 70% 11.95 km 71%
Tempo 22:09 16:11 73% 16:11 73%
In movimento 21:54 14:52 68% 15:18 70%

Velocità
Media 45 km/h
Media in movimento 46 km/h
Media EV 43 km/h
Max 73 km/h

Ambiente
SOC iniziale 67.06%
SOC finale 60.78%
Temperatura ambiente media 20°C
Differenza di altitudine 1

Carburante
Consumo 2.887 L/100km
Uso 0.482 L
Costo 0.753

I valori sono suddivisi in dettaglio per Tempo, Movimento ed EV.
Tempo è il tempo totale di viaggio.
Movimento conta solo la frazione di tempo in cui l'auto non è ferma.
EV viene conteggiato quando il motore è fermo.
Senza consumo somma la guida EV con i periodi di motore trascinato, come il rallentamento ad alta velocità o le discese in B.


Dettaglio dispositivo

Telefono
Costruttore LGE
Modello LG-H815
Prodotto p1_global_com
Android SDK 23
Hostname G4
Schermo 2392x1440
Scala 4

OBD
Tipo di Connessione Bluetooth
Modello OBDLink LX/MX
MAC Address 00:04:3E:9F:9D:54
Nome ELM327 v1.3a
Costruttore SCANTOOL.NET LLC
Firmware STN1155 v4.3.0

Richieste al secondo
Media 5
Inizio 34
Fine 4
Delta -30
Min 1
Max 34

Campionamento
Ora di inizio 26/04/2019 10:11:23
Ora di fine 26/04/2019 10:33:32
Durata 22:09
Campioni 3082
Media 0.43 sec
Deviazione Standard 0.14 sec
Disconnessioni 0
Pacchetti corrotti 0/14,926

Informazioni sul telefono e l'adattatore OBD.
Il tempo medio di campionamento è il tempo impegato per leggere i sensori, in secondi: minore il tempo, più veloce Hybrid Assistant.
La velocità è influenzata principalmente dall'adattatore OBD e dalle altre applicazioni che girano sul telefono.


Statistiche SOC

SOC

30 40 50 60 70 80 -100 -58 -16 26 68 110 0 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo SOC Corrente di batteria SOC Corrente di batteria

SOC
Media 62.23%
Inizio 67.06%
Fine 60.78%
Delta -6.27%
Min 57.65%
Max 68.24%
Deviazione Standard 2.47%

Variazioni
Differenza dall'ottimale 2.23%
SOC guadagnato dalle frenate 10.20%
SOC guadagnato dal coasting 3.53%
SOC totale guadagnato 13.73%
SOC caricato dal motore 8.24%


Statistiche Batteria Alto Voltaggio

Livelli
Corrente Tensione
Media 0.85 A 228.31 V
Min -98.70 A 200.00 V
Max 101.10 A 256.00 V

Potenza
Potenza Limite di carica Limite di scarica
Media 0.181 kW -31.920 kW 21.000 kW
Inizio 0.335 kW -31.920 kW 21.000 kW
Fine 0.114 kW -31.920 kW 21.000 kW
Min -24.872 kW -31.920 kW 21.000 kW
Max 23.876 kW -31.920 kW 21.000 kW

Energia
Energia totale dalla batteria 0.417 kWh
Energia totale verso la batteria 0.358 kWh
Bilancio energetico batteria -0.059 kWh
Consumo medio dei servizi 0.665 kW

Potenza media utilizzata

0 10 20 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 km/h kW

Grafico della potenza necessaria per mantenere una data velocità.
I valori sono collezionati solo quando una velocità costante viene mantenuta abbastanza a lungo da avere una lettura consistente; percui un viaggio con molte variazioni istantanee di velocità potrebbe non raccogliere abbastanza dati.
Siccome l'energia richiesta è influenzata pesantemente dall'inclinazione della strada, per avere una lettura corretta è necessario guidare in piano.


Distribuzione di potenza

-30 -20 -10 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo Velocità/Potenza Velocità Potenza motore Potenza batteria HV

Bilancio energetico

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo Velocità Energia (kWh) Velocità Energia

CCL e DCL

30 40 50 60 70 80 -40 -24 -8 8 24 40 0 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo SOC Potenza (kW) SOC Limite di scarica batteria (DCL) Limite di carica batteria (CCL) Potenza batteria HV

Limiti di carica e scarica della batteria, in kW.
Questi valori sono influenzati dalla carica e dalla temperatura della batteria.
Quando la batteria è quasi piena, il limite di carica viene ridotto.
A basse temperature, i limiti di carica e scarica vengono ridotti per preservare la vita della batteria.


Salute Batteria Alto Voltaggio

Assicurarsi di seguire le linee guida per HV Check come specificato nel sito ufficiale.

Nessun dato di salute HV.

Temperature

Temperatura blocco motore

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo Temperature Temperatura liquido di raffreddamento Temperatura inverter Temperatura batteria Temperatura MG Temperatura di ingresso batteria Temperatura interna Temperatura ambiente

Temperature
Ambiente Interna Refrigerante Inverter MG
Media 20°C 25°C 86°C 27°C 47°C
Min 19°C 25°C 81°C 25°C 45°C
Max 22°C 27°C 90°C 33°C 50°C

Tempo per raggiungere la temperatura indicata
Temperatura refrigerante Tempo
40°C 18:25 sec
50°C 18:25 sec
60°C 18:25 sec
65°C 18:25 sec
70°C 18:25 sec
90°C 18:25 sec

Sensori di temperatura batteria HV
Sensore In 1 2 3
% Max - 0% 100% 0%
Max 29°C 36°C 38°C 35°C
Media 25°C 34°C 36°C 33°C
Min 24°C 32°C 33°C 31°C

Temperatura di ogni componente dell'auto.
La temperatura del refrigerante è riferita al liquido, mentre i valori di inverter e MG sono le temperature dei componenti stessi.
Per gli inverter e gli MG, solo il valore maggiore tra tutti i componenti di quel tipo viene mostrato.
La batteria HV ha molteplici sensori di temperatura: solitamente i sensori interni hanno valori più elevati di quelli esterni. % Max mostra la percentuali di tempo in cui il sensore è stato il più alto del gruppo.


Viaggio

Profilo altimetrico

30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 0 0.2 0.3 0.5 0.6 0.8 0.9 1.1 1.3 1.4 1.6 0 10 km m kWh

Altitudine
Media 73
Inizio 94
Fine 95
Min 60
Max 96
Salita 299
Discesa 373
Differenza di altitudine 1


Velocità

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 30 35 40 45 50 55 60 65 70 75 80 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo Velocità SOC Velocità SOC

Velocità
Media 45 km/h
Media in movimento 46 km/h
Media EV 43 km/h
Max 73 km/h


Motore

RPM Carico Potenza Temporizzazione
Media 1,391 81% 14.480kW
Max 2,240 100% 25.446kW 29°
Min - - - -8°

Accensioni
Totale 38
Inefficienti 4

RPM

0 1000 2000 3000 -10 27 63 100 0 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo RPM Carico motore/Tempo di iniezione RPM Carico motore Tempo di iniezione

Consumo istantaneo di carburante

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo Velocità Consumo istantaneo di carburante Velocità Consumo istantaneo di carburante

Mappa di consumo

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 km/h L/100km

Utilizzo di carburante sulla distanza

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 0 2 4 6 8 10 12 14 16 18 20 0 10 Km Km/h L/100km Velocità Carburante da inizio viaggio Carburante sull'ultimo chilometro

Energia
Energia dal motore a benzina 1.51 kWh
Consumo energetico 9.41 kWh/100km
Consumo di carburante 2.887 L/100km
Utilizzo di carburante 0.482 L


Mappa di potenza

0 10 20 30 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 RPM kW

Diagramma a dispersione RPM

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 RPM km/h

Motore
Stato % Periodo più lungo
Motore acceso 27% 0:35 sec
Motore trascinato 2% 0:00 sec
Motore spento 74% 1:06 sec

Statistiche EV
Lunghezza viaggio 16.71 km
Percorrenza EV 11.72 km
Eventi EV eccessivo 8

Stati EV
Stato % Periodo più lungo
EV 73% 1:06 sec
Trazione EV 15% 0:15 sec
EV eccessivo 3% 0:15 sec


PSD

ICE MG1 RPM MG2 RPM Coppia MG1 Coppia MG2
Media 1,391 -1,429 4,444 -11Nm 4Nm
Max 2,240 5,242 7,214 36Nm 97Nm
Min 0 -4,834 -18 -38Nm -75Nm

RPM

-5000 -4000 -3000 -2000 -1000 0 1000 2000 3000 4000 5000 6000 7000 8000 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo RPM RPM MG1 RPM MG2 RPM

Coppia

-80 -70 -60 -50 -40 -30 -20 -10 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo Coppia Coppia motore Coppia MG1 Coppia MG2

Potenza

-30 -20 -10 0 10 20 30 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo Potenza Potenza motore Potenza batteria HV Potenza MG1 Potenza MG2

Potenza combinata

-30 -20 -10 0 10 20 30 -150 -100 -50 0 50 100 150 0 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo Potenza HSI Potenza combinata Hybrid System Indicator

Regolazioni carburante

Fuel Trim

-10 0 10 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo Fuel Trim % Fuel Trim di lungo periodo Fuel Trim di breve periodo Fuel Trim effettivo

Fuel Trims rappresenta la percentuale di variazione di carburante nel tempo.
La centralina gestisce il rapporto aria:carburante modificando la quantità di benzina che viene immessa nel motore.


Mappa Fuel Trim

-10 0 10 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 RPM %

Per ogni valore di RPM del motore a benzina, il valore di Fuel Trim applicato viene mostrato come un punto.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.


RPM/Fuel Trim/Tempo iniezione

-10 0 10 20 30 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 RPM Fuel Trim/Tempo di iniezione Tempo di iniezione Fuel Trim effettivo

Fuel Trim e tempo di iniezione sono indicati ai vari valori di RPM.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.

Fuel Trim
Breve periodo Lungo periodo Effettivo
Media -0% -2% -2%
Min -7% -3% -9%
Max 3% 1% 3%


Statistiche BSFC

Brake specific fuel consumption (BSFC) è la misura di efficienza di un motore che brucia carburante e produce potenza rotativa.

BSFC

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 150 160 170 180 190 200 0 500 1000 1500 2000 2500 3000 3500 4000 4500 5000 Velocità motore [RPM] Coppia motore [Nm] 5kW 10kW 15kW 20kW 30kW 40kW 50kW 60kW 70kW 80kW 90kW 100kW Motore spento Bassa efficienza Media efficienza Alta efficienza Efficienza ottimale

Valore assoluto BSFC

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 200 208 216 224 232 240 248 256 264 272 280 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo Velocità/Temperatura BSFC Velocità Temperatura liquido di raffreddamento BSFC

Il valore medio di BSFC è tracciato con un punto colorato.
L'intervallo di escursione dei valori di BSFC è tracciato con una linea verde: più corta la linea, più preciso il valore.


BSFC istantaneo/Consumo carburante

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 0 2 4 6 8 10 12 14 16 18 20 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo Velocità Consumo istantaneo di carburante Velocità BSFC

BSFC per kW

200 210 220 230 240 250 260 270 280 0 4 8 12 16 20 24 28 32 36 40 kW g/kWh

Per ogni valore di potenza in kW prodotto dal motore a benzina, il valore di BSFC ottenuto è tracciato con un punto. L'intervallo di escursione dei valori è tracciato con un colore chiaro, mentre il colore scuro disegna la deviazione standard.
I valori sono collezionati solo quando il motore è in temperatura.


RPM/Fuel Trim/Tempo iniezione/BSFC

-10 0 10 20 30 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 RPM Fuel Trim/Tempo di iniezione BSFC Fuel Trim effettivo

Fuel Trim e tempo di iniezione sono indicati ai vari valori di RPM.
I valori del tempo di iniezione sono colorati con il valore di BSFC ottenuto a quel dato valore.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.


Mappa BSFC


BSFC
Media 231
Deviazione Standard 199


Frenata

Frenate 16
Frenate buone 14
Frenate non buone 2
Frenate miste 0
Efficienza di frenata 87.50 %
Freno in movimento 5%
Frenata più lunga 0:09 sec
Energia totale recuperata dalle frenate 0.155 kWh

Recupero da frenata

-20 -10 0 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 km/h kW

Recupero da coasting

-10 0 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 km/h kW

Guida

Stato % Periodo più lungo
Pulse 3% 0:05 sec
Glide 3% 0:08 sec
Glide approssimato 3% 0:06 sec
Coasting 48% 1:01 sec
N 42% 1:01 sec
Eretica 3% 0:14 sec
Acceleratore premuto 45% 1:02 sec
Accelerazione 34% 0:21 sec
In movimento 97% 12:03 sec

Stati operativi dell'auto durante il viaggio.
Gli stati sono espressi come percentuale rispetto al tempo dell'intero viaggio e il periodo più lungo di persistenza.

  • Pulse: accelerazione con quasi tutta la potenza ICE destinata alla trazione.
  • Glide: viaggio senza trazione elettrica e meccanica (valutazione esatta tramite Hybrid System Indicator).
  • Glide approssimato: viaggio senza trazione elettrica e meccanica (valutazione approssimata)
  • Coasting: viaggio senza uso di acceleratore ne freno.
  • N: viaggio con il cambio in N.
  • Eretica: viaggio con trazione fornita dal motore elettrico MG1
  • Acceleratore premuto: pedale dell'acceleratore premuto, anche senza accelerare.
  • Accelerazione: velocità dell'auto in aumento.
  • In movimento: auto non ferma.
  • Power Meter
    Zona % Periodo più lungo
    PWR 1% 0:06 sec
    ECO superiore 21% 0:20 sec
    ECO inferiore 64% 1:02 sec
    CHG 14% 0:16 sec


    Mappe

    Mappa EV


    Mappa consumo istantaneo


    Mappa freni


    Valutazione veleggiamento

    Tipo di veleggiamento Neutralità di trazione
    Punteggio veleggiamento 22

    Indice di veleggiamento

    0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 10:11:23 10:13:50 10:16:18 10:18:46 10:21:14 10:23:41 10:26:09 10:28:37 10:31:04 10:33:32 Tempo Velocità Indice di veleggiamento Velocità Indice di veleggiamento

    Mappa di valutazione veleggiamento


    Valutazione guidatore

    Nervosismo Acceleratore 4.87
    Efficienza di frenata 87.50%
    Accensioni inefficienti 4/38

  • Nervosismo Acceleratore: variabilità dell'uso del pedale. Valori alti indicano uno stile di guida nervoso.
  • Efficienza di frenata: abilità nell'uso della frenata rigenerativa.
  • Accensioni inefficienti: numero di accensioni per meno di 5 secondi.

  • Note

    La dimensione dei punti nei diagrammi a dispersione è proporzionale al numero di campioni: un punto piccolo e ben definito rappresenta un valore a confidenza maggiore di un punto più grande e sbiadito.