| Info | |
|---|---|
| Modello auto | C-HR |
| VIN | NMTKZ3BX40R------ |
| Odometro | 45,498 |
| Prodotto il | 30/04/2019 07:50:16 |
| Versione | HA:259 HR:80 |
| Tempo | |
|---|---|
| Inizio | 26/04/2019 10:11:23 |
| Fine | 26/04/2019 10:33:32 |
| Viaggio | |||||
|---|---|---|---|---|---|
| Totale | EV | % | Senza consumo | % | |
| Distanza | 16.71 km | 11.72 km | 70% | 11.95 km | 71% |
| Tempo | 22:09 | 16:11 | 73% | 16:11 | 73% |
| In movimento | 21:54 | 14:52 | 68% | 15:18 | 70% |
| Velocità | |
|---|---|
| Media | 45 km/h |
| Media in movimento | 46 km/h |
| Media EV | 43 km/h |
| Max | 73 km/h |
| Ambiente | |
|---|---|
| SOC iniziale | 67.06% |
| SOC finale | 60.78% |
| Temperatura ambiente media | 20°C |
| Differenza di altitudine | 1 |
| Carburante | |
|---|---|
| Consumo | 2.887 L/100km |
| Uso | 0.482 L |
| Costo | 0.753 |
I valori sono suddivisi in dettaglio per Tempo, Movimento ed EV.
Tempo è il tempo totale di viaggio.
Movimento conta solo la frazione di tempo in cui l'auto non è ferma.
EV viene conteggiato quando il motore è fermo.
Senza consumo somma la guida EV con i periodi di motore trascinato, come il rallentamento ad alta velocità o le discese in B.
| Telefono | |
|---|---|
| Costruttore | LGE |
| Modello | LG-H815 |
| Prodotto | p1_global_com |
| Android SDK | 23 |
| Hostname | G4 |
| Schermo | 2392x1440 |
| Scala | 4 |
| OBD | |
|---|---|
| Tipo di Connessione | Bluetooth |
| Modello | OBDLink LX/MX |
| MAC Address | 00:04:3E:9F:9D:54 |
| Nome | ELM327 v1.3a |
| Costruttore | SCANTOOL.NET LLC |
| Firmware | STN1155 v4.3.0 |
| Richieste al secondo | |
|---|---|
| Media | 5 |
| Inizio | 34 |
| Fine | 4 |
| Delta | -30 |
| Min | 1 |
| Max | 34 |
| Campionamento | |
|---|---|
| Ora di inizio | 26/04/2019 10:11:23 |
| Ora di fine | 26/04/2019 10:33:32 |
| Durata | 22:09 |
| Campioni | 3082 |
| Media | 0.43 sec |
| Deviazione Standard | 0.14 sec |
| Disconnessioni | 0 |
| Pacchetti corrotti | 0/14,926 |
Informazioni sul telefono e l'adattatore OBD.
Il tempo medio di campionamento è il tempo impegato per leggere i sensori, in secondi: minore il tempo, più veloce Hybrid Assistant.
La velocità è influenzata principalmente dall'adattatore OBD e dalle altre applicazioni che girano sul telefono.
| SOC | |
|---|---|
| Media | 62.23% |
| Inizio | 67.06% |
| Fine | 60.78% |
| Delta | -6.27% |
| Min | 57.65% |
| Max | 68.24% |
| Deviazione Standard | 2.47% |
| Variazioni | |
|---|---|
| Differenza dall'ottimale | 2.23% |
| SOC guadagnato dalle frenate | 10.20% |
| SOC guadagnato dal coasting | 3.53% |
| SOC totale guadagnato | 13.73% |
| SOC caricato dal motore | 8.24% |
| Livelli | ||
|---|---|---|
| Corrente | Tensione | |
| Media | 0.85 A | 228.31 V |
| Min | -98.70 A | 200.00 V |
| Max | 101.10 A | 256.00 V |
| Potenza | |||
|---|---|---|---|
| Potenza | Limite di carica | Limite di scarica | |
| Media | 0.181 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Inizio | 0.335 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Fine | 0.114 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Min | -24.872 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Max | 23.876 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Energia | |
|---|---|
| Energia totale dalla batteria | 0.417 kWh |
| Energia totale verso la batteria | 0.358 kWh |
| Bilancio energetico batteria | -0.059 kWh |
| Consumo medio dei servizi | 0.665 kW |
Grafico della potenza necessaria per mantenere una data velocità.
I valori sono collezionati solo quando una velocità costante viene mantenuta abbastanza a lungo da avere una lettura consistente; percui un viaggio con molte variazioni istantanee di velocità potrebbe non raccogliere abbastanza dati.
Siccome l'energia richiesta è influenzata pesantemente dall'inclinazione della strada, per avere una lettura corretta è necessario guidare in piano.
Limiti di carica e scarica della batteria, in kW.
Questi valori sono influenzati dalla carica e dalla temperatura della batteria.
Quando la batteria è quasi piena, il limite di carica viene ridotto.
A basse temperature, i limiti di carica e scarica vengono ridotti per preservare la vita della batteria.
Assicurarsi di seguire le linee guida per HV Check come specificato nel sito ufficiale.
| Temperature | |||||
|---|---|---|---|---|---|
| Ambiente | Interna | Refrigerante | Inverter | MG | |
| Media | 20°C | 25°C | 86°C | 27°C | 47°C |
| Min | 19°C | 25°C | 81°C | 25°C | 45°C |
| Max | 22°C | 27°C | 90°C | 33°C | 50°C |
| Tempo per raggiungere la temperatura indicata | |
|---|---|
| Temperatura refrigerante | Tempo |
| 40°C | 18:25 sec |
| 50°C | 18:25 sec |
| 60°C | 18:25 sec |
| 65°C | 18:25 sec |
| 70°C | 18:25 sec |
| 90°C | 18:25 sec |
| Sensori di temperatura batteria HV | ||||
|---|---|---|---|---|
| Sensore | In | 1 | 2 | 3 |
| % Max | - | 0% | 100% | 0% |
| Max | 29°C | 36°C | 38°C | 35°C |
| Media | 25°C | 34°C | 36°C | 33°C |
| Min | 24°C | 32°C | 33°C | 31°C |
Temperatura di ogni componente dell'auto.
La temperatura del refrigerante è riferita al liquido, mentre i valori di inverter e MG sono le temperature dei componenti stessi.
Per gli inverter e gli MG, solo il valore maggiore tra tutti i componenti di quel tipo viene mostrato.
La batteria HV ha molteplici sensori di temperatura: solitamente i sensori interni hanno valori più elevati di quelli esterni. % Max mostra la percentuali di tempo in cui il sensore è stato il più alto del gruppo.
| Altitudine | |
|---|---|
| Media | 73 |
| Inizio | 94 |
| Fine | 95 |
| Min | 60 |
| Max | 96 |
| Salita | 299 |
| Discesa | 373 |
| Differenza di altitudine | 1 |
| Velocità | |
|---|---|
| Media | 45 km/h |
| Media in movimento | 46 km/h |
| Media EV | 43 km/h |
| Max | 73 km/h |
| RPM | Carico | Potenza | Temporizzazione | |
|---|---|---|---|---|
| Media | 1,391 | 81% | 14.480kW | 6° |
| Max | 2,240 | 100% | 25.446kW | 29° |
| Min | - | - | - | -8° |
| Accensioni | |
|---|---|
| Totale | 38 |
| Inefficienti | 4 |
| Energia | |
|---|---|
| Energia dal motore a benzina | 1.51 kWh |
| Consumo energetico | 9.41 kWh/100km |
| Consumo di carburante | 2.887 L/100km |
| Utilizzo di carburante | 0.482 L |
| Motore | ||
|---|---|---|
| Stato | % | Periodo più lungo |
| Motore acceso | 27% | 0:35 sec |
| Motore trascinato | 2% | 0:00 sec |
| Motore spento | 74% | 1:06 sec |
| Statistiche EV | |
|---|---|
| Lunghezza viaggio | 16.71 km |
| Percorrenza EV | 11.72 km |
| Eventi EV eccessivo | 8 |
| Stati EV | ||
|---|---|---|
| Stato | % | Periodo più lungo |
| EV | 73% | 1:06 sec |
| Trazione EV | 15% | 0:15 sec |
| EV eccessivo | 3% | 0:15 sec |
| ICE | MG1 RPM | MG2 RPM | Coppia MG1 | Coppia MG2 | |
|---|---|---|---|---|---|
| Media | 1,391 | -1,429 | 4,444 | -11Nm | 4Nm |
| Max | 2,240 | 5,242 | 7,214 | 36Nm | 97Nm |
| Min | 0 | -4,834 | -18 | -38Nm | -75Nm |
Fuel Trims rappresenta la percentuale di variazione di carburante nel tempo.
La centralina gestisce il rapporto aria:carburante modificando la quantità di benzina che viene immessa nel motore.
Per ogni valore di RPM del motore a benzina, il valore di Fuel Trim applicato viene mostrato come un punto.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.
Fuel Trim e tempo di iniezione sono indicati ai vari valori di RPM.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.
| Fuel Trim | |||
|---|---|---|---|
| Breve periodo | Lungo periodo | Effettivo | |
| Media | -0% | -2% | -2% |
| Min | -7% | -3% | -9% |
| Max | 3% | 1% | 3% |
Brake specific fuel consumption (BSFC) è la misura di efficienza di un motore che brucia carburante e produce potenza rotativa.
Il valore medio di BSFC è tracciato con un punto colorato.
L'intervallo di escursione dei valori di BSFC è tracciato con una linea verde: più corta la linea, più preciso il valore.
Per ogni valore di potenza in kW prodotto dal motore a benzina, il valore di BSFC ottenuto è tracciato con un punto. L'intervallo di escursione dei valori è tracciato con un colore chiaro, mentre il colore scuro disegna la deviazione standard.
I valori sono collezionati solo quando il motore è in temperatura.
Fuel Trim e tempo di iniezione sono indicati ai vari valori di RPM.
I valori del tempo di iniezione sono colorati con il valore di BSFC ottenuto a quel dato valore.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.
| BSFC | |
|---|---|
| Media | 231 |
| Deviazione Standard | 199 |
| Frenate | 16 |
|---|---|
| Frenate buone | 14 |
| Frenate non buone | 2 |
| Frenate miste | 0 |
| Efficienza di frenata | 87.50 % |
| Freno in movimento | 5% |
| Frenata più lunga | 0:09 sec |
| Energia totale recuperata dalle frenate | 0.155 kWh |
| Stato | % | Periodo più lungo |
|---|---|---|
| Pulse | 3% | 0:05 sec |
| Glide | 3% | 0:08 sec |
| Glide approssimato | 3% | 0:06 sec |
| Coasting | 48% | 1:01 sec |
| N | 42% | 1:01 sec |
| Eretica | 3% | 0:14 sec |
| Acceleratore premuto | 45% | 1:02 sec |
| Accelerazione | 34% | 0:21 sec |
| In movimento | 97% | 12:03 sec |
Stati operativi dell'auto durante il viaggio.
Gli stati sono espressi come percentuale rispetto al tempo dell'intero viaggio e il periodo più lungo di persistenza.
| Power Meter | ||
|---|---|---|
| Zona | % | Periodo più lungo |
| PWR | 1% | 0:06 sec |
| ECO superiore | 21% | 0:20 sec |
| ECO inferiore | 64% | 1:02 sec |
| CHG | 14% | 0:16 sec |
| Tipo di veleggiamento | Neutralità di trazione |
|---|---|
| Punteggio veleggiamento | 22 |
| Nervosismo Acceleratore | 4.87 |
|---|---|
| Efficienza di frenata | 87.50% |
| Accensioni inefficienti | 4/38 |
La dimensione dei punti nei diagrammi a dispersione è proporzionale al numero di campioni: un punto piccolo e ben definito rappresenta un valore a confidenza maggiore di un punto più grande e sbiadito.