| Info | |
|---|---|
| Modello auto | C-HR |
| VIN | NMTKZ3BX40R------ |
| Odometro | 35,071 |
| Prodotto il | 22/09/2018 18:53:58 |
| Versione | HA:238 HR:69 |
| Tempo | |
|---|---|
| Inizio | 22/09/2018 10:37:17 |
| Fine | 22/09/2018 10:52:04 |
| Viaggio | |||||
|---|---|---|---|---|---|
| Totale | EV | % | Senza consumo | % | |
| Distanza | 8.12 km | 6.45 km | 79% | 6.76 km | 83% |
| Tempo | 14:46 | 12:18 | 83% | 12:33 | 85% |
| In movimento | 12:48 | 10:03 | 79% | 10:35 | 83% |
| Velocità | |
|---|---|
| Media | 33 km/h |
| Media in movimento | 38 km/h |
| Media EV | 31 km/h |
| Max | 53 km/h |
| Ambiente | |
|---|---|
| SOC iniziale | 65.10% |
| SOC finale | 53.73% |
| Temperatura ambiente media | 27°C |
| Differenza di altitudine | 7 |
| Carburante | |
|---|---|
| Consumo | 2.466 L/100km |
| Uso | 0.200 L |
| Costo | 0.322 |
I valori sono suddivisi in dettaglio per Tempo, Movimento ed EV.
Tempo è il tempo totale di viaggio.
Movimento conta solo la frazione di tempo in cui l'auto non è ferma.
EV viene conteggiato quando il motore è fermo.
Senza consumo somma la guida EV con i periodi di motore trascinato, come il rallentamento ad alta velocità o le discese in B.
| Telefono | |
|---|---|
| Costruttore | LGE |
| Modello | LG-H815 |
| Prodotto | p1_global_com |
| Android SDK | 23 |
| Hostname | G4 |
| Schermo | 1440x2392 |
| Scala | 4 |
| OBD | |
|---|---|
| Tipo di Connessione | Bluetooth |
| Modello | OBDLink LX/MX |
| MAC Address | 00:04:3E:9F:9D:54 |
| Nome | ELM327 v1.3a |
| Costruttore | SCANTOOL.NET LLC |
| Firmware | STN1155 v4.3.0 |
| Richieste al secondo | |
|---|---|
| Media | 6 |
| Inizio | 27 |
| Fine | 7 |
| Delta | -20 |
| Min | 1 |
| Max | 33 |
| Campionamento | |
|---|---|
| Ora di inizio | 22/09/2018 10:37:17 |
| Ora di fine | 22/09/2018 10:52:04 |
| Durata | 14:46 |
| Campioni | 2875 |
| Media | 0.31 sec |
| Deviazione Standard | 0.10 sec |
| Disconnessioni | 0 |
| Pacchetti corrotti | 0/17,573 |
Informazioni sul telefono e l'adattatore OBD.
Il tempo medio di campionamento è il tempo impegato per leggere i sensori, in secondi: minore il tempo, più veloce Hybrid Assistant.
La velocità è influenzata principalmente dall'adattatore OBD e dalle altre applicazioni che girano sul telefono.
| SOC | |
|---|---|
| Media | 59.49% |
| Inizio | 65.10% |
| Fine | 53.73% |
| Delta | -11.37% |
| Min | 53.73% |
| Max | 65.10% |
| Deviazione Standard | 2.52% |
| Variazioni | |
|---|---|
| Differenza dall'ottimale | -0.51% |
| SOC guadagnato dalle frenate | 3.53% |
| SOC guadagnato dal coasting | 1.18% |
| SOC totale guadagnato | 4.71% |
| SOC caricato dal motore | 3.92% |
| Livelli | ||
|---|---|---|
| Corrente | Tensione | |
| Media | 2.33 A | 221.69 V |
| Min | -65.20 A | 198.00 V |
| Max | 121.90 A | 241.00 V |
| Potenza | |||
|---|---|---|---|
| Potenza | Limite di carica | Limite di scarica | |
| Media | 0.461 kW | -19.432 kW | 21.000 kW |
| Inizio | 1.153 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Fine | 0.770 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Min | -15.648 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Max | 24.136 kW | -13.300 kW | 21.000 kW |
| Energia | |
|---|---|
| Energia totale dalla batteria | 0.273 kWh |
| Energia totale verso la batteria | 0.162 kWh |
| Bilancio energetico batteria | -0.111 kWh |
| Consumo medio dei servizi | 0.751 kW |
Grafico della potenza necessaria per mantenere una data velocità.
I valori sono collezionati solo quando una velocità costante viene mantenuta abbastanza a lungo da avere una lettura consistente; percui un viaggio con molte variazioni istantanee di velocità potrebbe non raccogliere abbastanza dati.
Siccome l'energia richiesta è influenzata pesantemente dall'inclinazione della strada, per avere una lettura corretta è necessario guidare in piano.
Limiti di carica e scarica della batteria, in kW.
Questi valori sono influenzati dalla carica e dalla temperatura della batteria.
Quando la batteria è quasi piena, il limite di carica viene ridotto.
A basse temperature, i limiti di carica e scarica vengono ridotti per preservare la vita della batteria.
Assicurarsi di seguire le linee guida per HV Check come specificato nel sito ufficiale.
| Temperature | |||||
|---|---|---|---|---|---|
| Ambiente | Interna | Refrigerante | Inverter | MG | |
| Media | 27°C | 27°C | 86°C | 34°C | 52°C |
| Min | 27°C | 27°C | 84°C | 32°C | 50°C |
| Max | 28°C | 28°C | 88°C | 40°C | 55°C |
| Tempo per raggiungere la temperatura indicata | |
|---|---|
| Temperatura refrigerante | Tempo |
| Sensori di temperatura batteria HV | ||||
|---|---|---|---|---|
| Sensore | In | 1 | 2 | 3 |
| % Max | - | 4% | 100% | 0% |
| Max | 29°C | 40°C | 42°C | 39°C |
| Media | 28°C | 38°C | 39°C | 36°C |
| Min | 27°C | 37°C | 38°C | 35°C |
Temperatura di ogni componente dell'auto.
La temperatura del refrigerante è riferita al liquido, mentre i valori di inverter e MG sono le temperature dei componenti stessi.
Per gli inverter e gli MG, solo il valore maggiore tra tutti i componenti di quel tipo viene mostrato.
La batteria HV ha molteplici sensori di temperatura: solitamente i sensori interni hanno valori più elevati di quelli esterni. % Max mostra la percentuali di tempo in cui il sensore è stato il più alto del gruppo.
| Altitudine | |
|---|---|
| Media | 37 |
| Inizio | 33 |
| Fine | 40 |
| Min | 25 |
| Max | 46 |
| Salita | 675 |
| Discesa | 647 |
| Differenza di altitudine | 7 |
| Velocità | |
|---|---|
| Media | 33 km/h |
| Media in movimento | 38 km/h |
| Media EV | 31 km/h |
| Max | 53 km/h |
| RPM | Carico | Potenza | Temporizzazione | |
|---|---|---|---|---|
| Media | 1,504 | 85% | 13.859kW | 6° |
| Max | 2,087 | 100% | 25.585kW | 26° |
| Min | - | - | - | -6° |
| Accensioni | |
|---|---|
| Totale | 25 |
| Inefficienti | 4 |
| Energia | |
|---|---|
| Energia dal motore a benzina | 0.64 kWh |
| Consumo energetico | 9.20 kWh/100km |
| Consumo di carburante | 2.466 L/100km |
| Utilizzo di carburante | 0.200 L |
| Motore | ||
|---|---|---|
| Stato | % | Periodo più lungo |
| Motore acceso | 17% | 0:10 sec |
| Motore trascinato | 2% | 0:00 sec |
| Motore spento | 84% | 3:02 sec |
| Statistiche EV | |
|---|---|
| Lunghezza viaggio | 8.12 km |
| Percorrenza EV | 6.45 km |
| Eventi EV eccessivo | 15 |
| Stati EV | ||
|---|---|---|
| Stato | % | Periodo più lungo |
| EV | 83% | 3:02 sec |
| Trazione EV | 24% | 0:20 sec |
| EV eccessivo | 8% | 0:19 sec |
| ICE | MG1 RPM | MG2 RPM | Coppia MG1 | Coppia MG2 | |
|---|---|---|---|---|---|
| Media | 1,504 | -1,301 | 3,617 | -7Nm | 4Nm |
| Max | 2,087 | 6,024 | 5,152 | 37Nm | 124Nm |
| Min | 0 | -3,505 | -12 | -39Nm | -59Nm |
Fuel Trims rappresenta la percentuale di variazione di carburante nel tempo.
La centralina gestisce il rapporto aria:carburante modificando la quantità di benzina che viene immessa nel motore.
Per ogni valore di RPM del motore a benzina, il valore di Fuel Trim applicato viene mostrato come un punto.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.
Fuel Trim e tempo di iniezione sono indicati ai vari valori di RPM.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.
| Fuel Trim | |||
|---|---|---|---|
| Breve periodo | Lungo periodo | Effettivo | |
| Media | -0% | -3% | -3% |
| Min | -7% | -4% | -11% |
| Max | 1% | 0% | 1% |
Brake specific fuel consumption (BSFC) è la misura di efficienza di un motore che brucia carburante e produce potenza rotativa.
Il valore medio di BSFC è tracciato con un punto colorato.
L'intervallo di escursione dei valori di BSFC è tracciato con una linea verde: più corta la linea, più preciso il valore.
Per ogni valore di potenza in kW prodotto dal motore a benzina, il valore di BSFC ottenuto è tracciato con un punto. L'intervallo di escursione dei valori è tracciato con un colore chiaro, mentre il colore scuro disegna la deviazione standard.
I valori sono collezionati solo quando il motore è in temperatura.
Fuel Trim e tempo di iniezione sono indicati ai vari valori di RPM.
I valori del tempo di iniezione sono colorati con il valore di BSFC ottenuto a quel dato valore.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.
| BSFC | |
|---|---|
| Media | 589 |
| Deviazione Standard | 1,379 |
| Frenate | 11 |
|---|---|
| Frenate buone | 7 |
| Frenate non buone | 4 |
| Frenate miste | 0 |
| Efficienza di frenata | 63.64 % |
| Freno in movimento | 4% |
| Frenata più lunga | 0:05 sec |
| Energia totale recuperata dalle frenate | 0.062 kWh |
| Stato | % | Periodo più lungo |
|---|---|---|
| Pulse | 3% | 0:02 sec |
| Glide | 8% | 0:15 sec |
| Glide approssimato | 9% | 0:11 sec |
| Coasting | 36% | 0:53 sec |
| N | 29% | 1:02 sec |
| Eretica | 0% | 0:00 sec |
| Acceleratore premuto | 47% | 1:18 sec |
| Accelerazione | 23% | 0:14 sec |
| In movimento | 87% | 12:46 sec |
Stati operativi dell'auto durante il viaggio.
Gli stati sono espressi come percentuale rispetto al tempo dell'intero viaggio e il periodo più lungo di persistenza.
| Power Meter | ||
|---|---|---|
| Zona | % | Periodo più lungo |
| PWR | 1% | 0:02 sec |
| ECO superiore | 15% | 0:10 sec |
| ECO inferiore | 64% | 3:03 sec |
| CHG | 20% | 0:23 sec |
| Tipo di veleggiamento | Neutralità di batteria |
|---|---|
| Punteggio veleggiamento | 42 |
| Nervosismo Acceleratore | 4.28 |
|---|---|
| Efficienza di frenata | 63.64% |
| Accensioni inefficienti | 4/25 |
La dimensione dei punti nei diagrammi a dispersione è proporzionale al numero di campioni: un punto piccolo e ben definito rappresenta un valore a confidenza maggiore di un punto più grande e sbiadito.