Confronto su strada a scorrimento veloce con CCA a velocità di codice
Qui sotto, due video in superstrada con cruise control adattativo impostato a 110 km/h
che reali sono 105 nella c-hr, di conseguenza ho abbassato quello della ID.3 a 108 km/h
per avere la stessa velocità. La Volkswagen ha meno scarto della Toyota.
La telemetria è relativa alla c-hr.
Purtroppo per l'elettrica non ho uno strumento efficace come Hybrid Assistant
che permette di vedere velocità media, consumi e tanto altro.

Metto solo questa con il bilancio energetico del viaggio ibrido.
bilancio energetico

Mentre qui il confronto tra i dati dell'ibrido e la foto del computer di bordo dell'elettrico.
Ho cercato di tenere una velocità costante, ma se date un occhiata ai video
si vede che il c-hr ha fatto qualche accelerazioni in più causa lavori

riepilogo dei consumi

Qui la telemetria completa del viaggio in c-hr



Il primo video è dell'ibrido



Questo sotto è ripreso dalla Volkswagen ID.3



Ora cerchiamo di dare un senso a questa pagina
Analizzando il consumo dell'ibrido, con il metodo dell'estrazione del potere calorico dal carburante
abbiamo un valore di 16,88 kWh. Ma se guardiamo la tabelle sopra presa da HA abbiamo un valore
molto simile all'elettrico, di poco superiore, cioè 5,78 kWh.
Gli ingegneri che elaborano i dati forniti dalla centralina Toyota, ci aiutano, dicendo:
"il valore dei kWh, dovrebbe essere basato sulla coppia in uscita da ICE, quindi al netto
delle perdite della conversione dalla benzina, che sappiamo ha un rendimento scarsissimo
ma notevole rispetto ad altre motorizzazioni."





Prendi un editor serio, non fare come me che scrivo con gedit. Sono quelli di openoffice, vai tranquillo. Non è pubblicità il progetto è open

Se questa pagina ti è piaciuta, fai una donazione ad una ONlus qualsiasi, magari evita quella dei Nazisti dell'Illinois. Marco cip650



Indietro - Home