| Info | |
|---|---|
| Modello auto | C-HR |
| VIN | NMTKZ3BX40R------ |
| Odometro | 47,600 |
| Prodotto il | 28/05/2019 14:51:18 |
| Versione | HA:259 HR:80 |
| Tempo | |
|---|---|
| Inizio | 26/05/2019 17:15:30 |
| Fine | 26/05/2019 21:28:33 |
| Viaggio | |||||
|---|---|---|---|---|---|
| Totale | EV | % | Senza consumo | % | |
| Distanza | 421.35 km | 12.30 km | 2% | 15.71 km | 3% |
| Tempo | 4:13:03 | 31:35 | 14% | 34:57 | 14% |
| In movimento | 4:04:09 | 21:41 | 9% | 26:18 | 11% |
| Velocità | |
|---|---|
| Media | 101 km/h |
| Media in movimento | 105 km/h |
| Media EV | 22 km/h |
| Max | 139 km/h |
| Ambiente | |
|---|---|
| SOC iniziale | 40.39% |
| SOC finale | 56.08% |
| Temperatura ambiente media | 19°C |
| Differenza di altitudine | -27 |
| Carburante | |
|---|---|
| Consumo | 6.244 L/100km |
| Uso | 26.308 L |
| Costo | 40.252 |
I valori sono suddivisi in dettaglio per Tempo, Movimento ed EV.
Tempo è il tempo totale di viaggio.
Movimento conta solo la frazione di tempo in cui l'auto non è ferma.
EV viene conteggiato quando il motore è fermo.
Senza consumo somma la guida EV con i periodi di motore trascinato, come il rallentamento ad alta velocità o le discese in B.
| Telefono | |
|---|---|
| Costruttore | OnePlus |
| Modello | ONEPLUS A5010 |
| Prodotto | OnePlus5T |
| Android SDK | 28 |
| Hostname | OnePlus 5T |
| Schermo | 1080x2034 |
| Scala | 2.625 |
| OBD | |
|---|---|
| Tipo di Connessione | Bluetooth |
| Modello | OBDLink LX/MX |
| MAC Address | 00:04:3E:9F:9D:54 |
| Nome | ELM327 v1.3a |
| Costruttore | SCANTOOL.NET LLC |
| Firmware | STN1155 v4.3.0 |
| Richieste al secondo | |
|---|---|
| Media | 15 |
| Inizio | 11 |
| Fine | 18 |
| Delta | 7 |
| Min | 1 |
| Max | 26 |
| Campionamento | |
|---|---|
| Ora di inizio | 26/05/2019 17:15:30 |
| Ora di fine | 26/05/2019 21:28:33 |
| Durata | 4:13:03 |
| Campioni | 97803 |
| Media | 0.16 sec |
| Deviazione Standard | 0.09 sec |
| Disconnessioni | 0 |
| Pacchetti corrotti | 0/463,477 |
Informazioni sul telefono e l'adattatore OBD.
Il tempo medio di campionamento è il tempo impegato per leggere i sensori, in secondi: minore il tempo, più veloce Hybrid Assistant.
La velocità è influenzata principalmente dall'adattatore OBD e dalle altre applicazioni che girano sul telefono.
| SOC | |
|---|---|
| Media | 52.90% |
| Inizio | 40.39% |
| Fine | 56.08% |
| Delta | 15.69% |
| Min | 40.39% |
| Max | 60.78% |
| Deviazione Standard | 2.41% |
| Variazioni | |
|---|---|
| Differenza dall'ottimale | -7.10% |
| SOC guadagnato dalle frenate | 45.88% |
| SOC guadagnato dal coasting | 21.18% |
| SOC totale guadagnato | 67.06% |
| SOC caricato dal motore | 163.14% |
| Livelli | ||
|---|---|---|
| Corrente | Tensione | |
| Media | -0.18 A | 225.12 V |
| Min | -125.80 A | 181.00 V |
| Max | 155.10 A | 277.00 V |
| Potenza | |||
|---|---|---|---|
| Potenza | Limite di carica | Limite di scarica | |
| Media | -0.101 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Inizio | -3.044 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Fine | 0.701 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Min | -32.368 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Max | 29.441 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Energia | |
|---|---|
| Energia totale dalla batteria | 3.760 kWh |
| Energia totale verso la batteria | 4.191 kWh |
| Bilancio energetico batteria | 0.430 kWh |
| Consumo medio dei servizi | 0.512 kW |
Grafico della potenza necessaria per mantenere una data velocità.
I valori sono collezionati solo quando una velocità costante viene mantenuta abbastanza a lungo da avere una lettura consistente; percui un viaggio con molte variazioni istantanee di velocità potrebbe non raccogliere abbastanza dati.
Siccome l'energia richiesta è influenzata pesantemente dall'inclinazione della strada, per avere una lettura corretta è necessario guidare in piano.
Limiti di carica e scarica della batteria, in kW.
Questi valori sono influenzati dalla carica e dalla temperatura della batteria.
Quando la batteria è quasi piena, il limite di carica viene ridotto.
A basse temperature, i limiti di carica e scarica vengono ridotti per preservare la vita della batteria.
Assicurarsi di seguire le linee guida per HV Check come specificato nel sito ufficiale.
| Temperature | |||||
|---|---|---|---|---|---|
| Ambiente | Interna | Refrigerante | Inverter | MG | |
| Media | 19°C | 28°C | 89°C | 34°C | 65°C |
| Min | 15°C | 26°C | 48°C | 23°C | 36°C |
| Max | 29°C | 38°C | 92°C | 44°C | 72°C |
| Tempo per raggiungere la temperatura indicata | |
|---|---|
| Temperatura refrigerante | Tempo |
| 40°C | 0:14 sec |
| 50°C | 0:14 sec |
| 60°C | 2:00 sec |
| 65°C | 2:00 sec |
| 70°C | 5:10 sec |
| 90°C | 8:57 sec |
| Sensori di temperatura batteria HV | ||||
|---|---|---|---|---|
| Sensore | In | 1 | 2 | 3 |
| % Max | - | 83% | 47% | 0% |
| Max | 34°C | 37°C | 37°C | 35°C |
| Media | 29°C | 34°C | 33°C | 31°C |
| Min | 25°C | 31°C | 32°C | 30°C |
Temperatura di ogni componente dell'auto.
La temperatura del refrigerante è riferita al liquido, mentre i valori di inverter e MG sono le temperature dei componenti stessi.
Per gli inverter e gli MG, solo il valore maggiore tra tutti i componenti di quel tipo viene mostrato.
La batteria HV ha molteplici sensori di temperatura: solitamente i sensori interni hanno valori più elevati di quelli esterni. % Max mostra la percentuali di tempo in cui il sensore è stato il più alto del gruppo.
| Altitudine | |
|---|---|
| Media | 83 |
| Inizio | 181 |
| Fine | 154 |
| Min | 44 |
| Max | 214 |
| Salita | 4,135 |
| Discesa | 4,154 |
| Differenza di altitudine | -27 |
| Velocità | |
|---|---|
| Media | 101 km/h |
| Media in movimento | 105 km/h |
| Media EV | 22 km/h |
| Max | 139 km/h |
| RPM | Carico | Potenza | Temporizzazione | |
|---|---|---|---|---|
| Media | 2,117 | 91% | 24.622kW | 12° |
| Max | 5,130 | 100% | 74.544kW | 36° |
| Min | - | - | - | -15° |
| Accensioni | |
|---|---|
| Totale | 86 |
| Inefficienti | 26 |
| Energia | |
|---|---|
| Energia dal motore a benzina | 90.32 kWh |
| Consumo energetico | 21.33 kWh/100km |
| Consumo di carburante | 6.244 L/100km |
| Utilizzo di carburante | 26.308 L |
| Motore | ||
|---|---|---|
| Stato | % | Periodo più lungo |
| Motore acceso | 86% | 1:46:16 sec |
| Motore trascinato | 2% | 0:23 sec |
| Motore spento | 15% | 4:32 sec |
| Statistiche EV | |
|---|---|
| Lunghezza viaggio | 421.35 km |
| Percorrenza EV | 12.30 km |
| Eventi EV eccessivo | 147 |
| Stati EV | ||
|---|---|---|
| Stato | % | Periodo più lungo |
| EV | 14% | 4:32 sec |
| Trazione EV | 3% | 0:27 sec |
| EV eccessivo | 3% | 0:27 sec |
| ICE | MG1 RPM | MG2 RPM | Coppia MG1 | Coppia MG2 | |
|---|---|---|---|---|---|
| Media | 2,117 | 51 | 9,962 | -28Nm | 0Nm |
| Max | 5,130 | 9,951 | 13,503 | 42Nm | 113Nm |
| Min | 0 | -7,053 | -236 | -44Nm | -76Nm |
Fuel Trims rappresenta la percentuale di variazione di carburante nel tempo.
La centralina gestisce il rapporto aria:carburante modificando la quantità di benzina che viene immessa nel motore.
Per ogni valore di RPM del motore a benzina, il valore di Fuel Trim applicato viene mostrato come un punto.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.
Fuel Trim e tempo di iniezione sono indicati ai vari valori di RPM.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.
| Fuel Trim | |||
|---|---|---|---|
| Breve periodo | Lungo periodo | Effettivo | |
| Media | -0% | -1% | -1% |
| Min | -20% | -3% | -20% |
| Max | 7% | 0% | 7% |
Brake specific fuel consumption (BSFC) è la misura di efficienza di un motore che brucia carburante e produce potenza rotativa.
Il valore medio di BSFC è tracciato con un punto colorato.
L'intervallo di escursione dei valori di BSFC è tracciato con una linea verde: più corta la linea, più preciso il valore.
Per ogni valore di potenza in kW prodotto dal motore a benzina, il valore di BSFC ottenuto è tracciato con un punto. L'intervallo di escursione dei valori è tracciato con un colore chiaro, mentre il colore scuro disegna la deviazione standard.
I valori sono collezionati solo quando il motore è in temperatura.
Fuel Trim e tempo di iniezione sono indicati ai vari valori di RPM.
I valori del tempo di iniezione sono colorati con il valore di BSFC ottenuto a quel dato valore.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.
| BSFC | |
|---|---|
| Media | 220 |
| Deviazione Standard | 90 |
| Frenate | 88 |
|---|---|
| Frenate buone | 71 |
| Frenate non buone | 13 |
| Frenate miste | 4 |
| Efficienza di frenata | 82.95 % |
| Freno in movimento | 2% |
| Frenata più lunga | 0:19 sec |
| Energia totale recuperata dalle frenate | 0.733 kWh |
| Stato | % | Periodo più lungo |
|---|---|---|
| Pulse | 15% | 0:03 sec |
| Glide | 1% | 0:06 sec |
| Glide approssimato | 0% | 0:06 sec |
| Coasting | 5% | 0:54 sec |
| N | 1% | 0:44 sec |
| Eretica | 43% | 3:12 sec |
| Acceleratore premuto | 88% | 31:36 sec |
| Accelerazione | 47% | 1:03 sec |
| In movimento | 96% | 2:31:29 sec |
Stati operativi dell'auto durante il viaggio.
Gli stati sono espressi come percentuale rispetto al tempo dell'intero viaggio e il periodo più lungo di persistenza.
| Power Meter | ||
|---|---|---|
| Zona | % | Periodo più lungo |
| PWR | 3% | 0:24 sec |
| ECO superiore | 79% | 22:40 sec |
| ECO inferiore | 12% | 3:25 sec |
| CHG | 6% | 0:48 sec |
| Tipo di veleggiamento | Neutralità di trazione |
|---|---|
| Punteggio veleggiamento | 1 |
| Nervosismo Acceleratore | 1.72 |
|---|---|
| Efficienza di frenata | 82.95% |
| Accensioni inefficienti | 26/86 |
La dimensione dei punti nei diagrammi a dispersione è proporzionale al numero di campioni: un punto piccolo e ben definito rappresenta un valore a confidenza maggiore di un punto più grande e sbiadito.