Hybrid Assistant Report

Info
Modello auto C-HR
VIN NMTKZ3BX40R------
Odometro 35,156
Prodotto il 22/09/2018 19:13:35
Versione HA:238 HR:69


Indice


Sommario di viaggio

Tempo
Inizio 22/09/2018 18:40:58
Fine 22/09/2018 18:45:56

Viaggio
Totale EV % Senza consumo %
Distanza 3.12 km 0.85 km 27% 0.87 km 27%
Tempo 4:57 2:13 46% 2:18 46%
In movimento 4:12 1:25 34% 1:33 37%

Velocità
Media 36 km/h
Media in movimento 42 km/h
Media EV 21 km/h
Max 68 km/h

Ambiente
SOC iniziale 75.69%
SOC finale 61.57%
Temperatura ambiente media 27°C
Differenza di altitudine 115

Carburante
Consumo 6.997 L/100km
Uso 0.218 L
Costo 0.352

I valori sono suddivisi in dettaglio per Tempo, Movimento ed EV.
Tempo è il tempo totale di viaggio.
Movimento conta solo la frazione di tempo in cui l'auto non è ferma.
EV viene conteggiato quando il motore è fermo.
Senza consumo somma la guida EV con i periodi di motore trascinato, come il rallentamento ad alta velocità o le discese in B.


Dettaglio dispositivo

Telefono
Costruttore LGE
Modello LG-H815
Prodotto p1_global_com
Android SDK 23
Hostname G4
Schermo 1440x2392
Scala 4

OBD
Tipo di Connessione Bluetooth
Modello OBDLink LX/MX
MAC Address 00:04:3E:9F:9D:54
Nome ELM327 v1.3a
Costruttore SCANTOOL.NET LLC
Firmware STN1155 v4.3.0

Richieste al secondo
Media 2
Inizio 3
Fine 1
Delta -2
Min 1
Max 6

Campionamento
Ora di inizio 22/09/2018 18:40:58
Ora di fine 22/09/2018 18:45:56
Durata 4:57
Campioni 247
Media 1.21 sec
Deviazione Standard 0.23 sec
Disconnessioni 0
Pacchetti corrotti 0/1,551

Informazioni sul telefono e l'adattatore OBD.
Il tempo medio di campionamento è il tempo impegato per leggere i sensori, in secondi: minore il tempo, più veloce Hybrid Assistant.
La velocità è influenzata principalmente dall'adattatore OBD e dalle altre applicazioni che girano sul telefono.


Statistiche SOC

SOC

30 40 50 60 70 80 -40 -4 32 68 104 140 0 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo SOC Corrente di batteria SOC Corrente di batteria

SOC
Media 67.80%
Inizio 75.69%
Fine 61.57%
Delta -14.12%
Min 61.57%
Max 75.69%
Deviazione Standard 4.53%

Variazioni
Differenza dall'ottimale 7.80%
SOC guadagnato dalle frenate 0.00%
SOC guadagnato dal coasting 0.39%
SOC totale guadagnato 0.39%
SOC caricato dal motore 0.00%


Statistiche Batteria Alto Voltaggio

Livelli
Corrente Tensione
Media 11.40 A 223.44 V
Min -31.00 A 193.00 V
Max 131.70 A 239.00 V

Potenza
Potenza Limite di carica Limite di scarica
Media 2.441 kW -14.226 kW 21.000 kW
Inizio 0.286 kW -14.000 kW 21.000 kW
Fine 0.372 kW -14.980 kW 21.000 kW
Min -7.099 kW -14.980 kW 21.000 kW
Max 25.418 kW -13.720 kW 21.000 kW

Energia
Energia totale dalla batteria 0.214 kWh
Energia totale verso la batteria 0.012 kWh
Bilancio energetico batteria -0.201 kWh
Consumo medio dei servizi 0.398 kW

Potenza media utilizzata

0 10 20 30 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 km/h kW

Grafico della potenza necessaria per mantenere una data velocità.
I valori sono collezionati solo quando una velocità costante viene mantenuta abbastanza a lungo da avere una lettura consistente; percui un viaggio con molte variazioni istantanee di velocità potrebbe non raccogliere abbastanza dati.
Siccome l'energia richiesta è influenzata pesantemente dall'inclinazione della strada, per avere una lettura corretta è necessario guidare in piano.


Distribuzione di potenza

-10 0 10 20 30 40 50 60 70 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo Velocità/Potenza Velocità Potenza motore Potenza batteria HV

Bilancio energetico

0 10 20 30 40 50 60 70 0 1.4 2.9 4.3 5.7 7.1 8.6 10 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo Velocità Energia (kWh) Velocità Energia

CCL e DCL

30 40 50 60 70 80 -40 -24 -8 8 24 40 0 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo SOC Potenza (kW) SOC Limite di scarica batteria (DCL) Limite di carica batteria (CCL) Potenza batteria HV

Limiti di carica e scarica della batteria, in kW.
Questi valori sono influenzati dalla carica e dalla temperatura della batteria.
Quando la batteria è quasi piena, il limite di carica viene ridotto.
A basse temperature, i limiti di carica e scarica vengono ridotti per preservare la vita della batteria.


Salute Batteria Alto Voltaggio

Assicurarsi di seguire le linee guida per HV Check come specificato nel sito ufficiale.

Nessun dato di salute HV.

Temperature

Temperatura blocco motore

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo Temperature Temperatura liquido di raffreddamento Temperatura inverter Temperatura batteria Temperatura MG Temperatura di ingresso batteria Temperatura interna Temperatura ambiente

Temperature
Ambiente Interna Refrigerante Inverter MG
Media 27°C 30°C 83°C 35°C 53°C
Min 27°C 30°C 78°C 33°C 53°C
Max 27°C 30°C 90°C 39°C 55°C

Tempo per raggiungere la temperatura indicata
Temperatura refrigerante Tempo
40°C 2:59 sec
50°C 2:59 sec
60°C 2:59 sec
65°C 2:59 sec
70°C 2:59 sec
90°C 2:59 sec

Sensori di temperatura batteria HV
Sensore In 1 2 3
% Max - 0% 100% 0%
Max 30°C 39°C 40°C 38°C
Media 30°C 38°C 39°C 37°C
Min 30°C 38°C 39°C 37°C

Temperatura di ogni componente dell'auto.
La temperatura del refrigerante è riferita al liquido, mentre i valori di inverter e MG sono le temperature dei componenti stessi.
Per gli inverter e gli MG, solo il valore maggiore tra tutti i componenti di quel tipo viene mostrato.
La batteria HV ha molteplici sensori di temperatura: solitamente i sensori interni hanno valori più elevati di quelli esterni. % Max mostra la percentuali di tempo in cui il sensore è stato il più alto del gruppo.


Viaggio

Profilo altimetrico

90 100 110 120 130 140 150 160 170 180 190 200 210 220 0 0.1 0.1 0.2 0.3 0.3 0.4 0.5 0.5 0.6 0.7 0.7 0.8 0.9 0 0.3 0.6 0.9 1.2 1.6 1.9 2.2 2.5 2.8 3.1 km m kWh

Altitudine
Media 143
Inizio 104
Fine 219
Min 94
Max 219
Salita 950
Discesa 808
Differenza di altitudine 115


Velocità

0 10 20 30 40 50 60 70 30 37 44 51 59 66 73 80 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo Velocità SOC Velocità SOC

Velocità
Media 36 km/h
Media in movimento 42 km/h
Media EV 21 km/h
Max 68 km/h


Motore

RPM Carico Potenza Temporizzazione
Media 1,535 86% 14.189kW 10°
Max 2,397 100% 27.525kW 30°
Min - - - -2°

Accensioni
Totale 7
Inefficienti 0

RPM

0 1000 2000 3000 -10 27 63 100 0 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo RPM Carico motore/Tempo di iniezione RPM Carico motore Tempo di iniezione

Consumo istantaneo di carburante

0 10 20 30 40 50 60 70 0 5 10 15 20 25 30 35 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo Velocità Consumo istantaneo di carburante Velocità Consumo istantaneo di carburante

Mappa di consumo

0 10 0 10 20 30 40 50 60 70 km/h L/100km

Utilizzo di carburante sulla distanza

0 10 20 30 40 50 60 70 0 2 4 6 8 10 12 14 0 0.3 0.6 0.9 1.2 1.6 1.9 2.2 2.5 2.8 3.1 Km Km/h L/100km Velocità Carburante da inizio viaggio Carburante sull'ultimo chilometro

Energia
Energia dal motore a benzina 0.67 kWh
Consumo energetico 27.87 kWh/100km
Consumo di carburante 6.997 L/100km
Utilizzo di carburante 0.218 L


Mappa di potenza

0 10 20 30 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 RPM kW

Diagramma a dispersione RPM

0 10 20 30 40 50 60 70 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 RPM km/h

Motore
Stato % Periodo più lungo
Motore acceso 54% 1:00 sec
Motore trascinato 2% 0:01 sec
Motore spento 46% 1:03 sec

Statistiche EV
Lunghezza viaggio 3.12 km
Percorrenza EV 0.85 km
Eventi EV eccessivo 0

Stati EV
Stato % Periodo più lungo
EV 46% 1:03 sec
Trazione EV 19% 0:11 sec
EV eccessivo 0% 0:00 sec


PSD

ICE MG1 RPM MG2 RPM Coppia MG1 Coppia MG2
Media 1,535 930 3,974 -17Nm 16Nm
Max 2,397 6,214 6,727 2Nm 76Nm
Min 0 -3,830 -2 -41Nm -9Nm

RPM

-4000 -3000 -2000 -1000 0 1000 2000 3000 4000 5000 6000 7000 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo RPM RPM MG1 RPM MG2 RPM

Coppia

-50 -40 -30 -20 -10 0 10 20 30 40 50 60 70 80 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo Coppia Coppia motore Coppia MG1 Coppia MG2

Potenza

-30 -20 -10 0 10 20 30 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo Potenza Potenza motore Potenza batteria HV Potenza MG1 Potenza MG2

Potenza combinata

-30 -20 -10 0 10 20 30 -150 -100 -50 0 50 100 150 0 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo Potenza HSI Potenza combinata Hybrid System Indicator

Regolazioni carburante

Fuel Trim

-10 0 10 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo Fuel Trim % Fuel Trim di lungo periodo Fuel Trim di breve periodo Fuel Trim effettivo

Fuel Trims rappresenta la percentuale di variazione di carburante nel tempo.
La centralina gestisce il rapporto aria:carburante modificando la quantità di benzina che viene immessa nel motore.


Mappa Fuel Trim

-10 0 10 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 RPM %

Per ogni valore di RPM del motore a benzina, il valore di Fuel Trim applicato viene mostrato come un punto.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.


RPM/Fuel Trim/Tempo iniezione

-10 0 10 20 30 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 RPM Fuel Trim/Tempo di iniezione Tempo di iniezione Fuel Trim effettivo

Fuel Trim e tempo di iniezione sono indicati ai vari valori di RPM.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.

Fuel Trim
Breve periodo Lungo periodo Effettivo
Media -0% -3% -3%
Min -3% -7% -10%
Max 2% 0% 2%


Statistiche BSFC

Brake specific fuel consumption (BSFC) è la misura di efficienza di un motore che brucia carburante e produce potenza rotativa.

BSFC

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 110 120 130 140 150 0 200 400 600 800 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 Velocità motore [RPM] Coppia motore [Nm] 5kW 10kW 15kW 20kW 30kW 40kW Motore spento Bassa efficienza Media efficienza Alta efficienza Efficienza ottimale

Valore assoluto BSFC

0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 200 209 218 227 236 244 253 262 271 280 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo Velocità/Temperatura BSFC Velocità Temperatura liquido di raffreddamento BSFC

Il valore medio di BSFC è tracciato con un punto colorato.
L'intervallo di escursione dei valori di BSFC è tracciato con una linea verde: più corta la linea, più preciso il valore.


BSFC istantaneo/Consumo carburante

0 10 20 30 40 50 60 70 0 5 10 15 20 25 30 35 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo Velocità Consumo istantaneo di carburante Velocità BSFC

BSFC per kW

200 210 220 230 240 250 260 270 280 0 3 6 9 12 15 18 21 24 27 30 kW g/kWh

Per ogni valore di potenza in kW prodotto dal motore a benzina, il valore di BSFC ottenuto è tracciato con un punto. L'intervallo di escursione dei valori è tracciato con un colore chiaro, mentre il colore scuro disegna la deviazione standard.
I valori sono collezionati solo quando il motore è in temperatura.


RPM/Fuel Trim/Tempo iniezione/BSFC

-10 0 10 20 30 1000 1200 1400 1600 1800 2000 2200 2400 2600 2800 3000 RPM Fuel Trim/Tempo di iniezione BSFC Fuel Trim effettivo

Fuel Trim e tempo di iniezione sono indicati ai vari valori di RPM.
I valori del tempo di iniezione sono colorati con il valore di BSFC ottenuto a quel dato valore.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.


Mappa BSFC

43.55 43.58 13.24 13.24 13.25 13.25 13.26 13.26 13.27 13.28 13.28 13.29 13.29 Longitudine Latitudine Motore spento Bassa efficienza Media efficienza Alta efficienza Efficienza ottimale

BSFC
Media 356
Deviazione Standard 794


Frenata

Frenate 2
Frenate buone 2
Frenate non buone 0
Frenate miste 0
Efficienza di frenata 100.00 %
Freno in movimento 4%
Frenata più lunga 0:06 sec
Energia totale recuperata dalle frenate 0.000 kWh

Recupero da frenata

-10 0 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 km/h kW

Recupero da coasting

-10 0 0 10 20 30 40 50 60 70 80 90 100 km/h kW

Guida

Stato % Periodo più lungo
Pulse 1% 0:01 sec
Glide 2% 0:02 sec
Glide approssimato 3% 0:03 sec
Coasting 8% 0:12 sec
N 4% 0:12 sec
Eretica 3% 0:04 sec
Acceleratore premuto 74% 1:34 sec
Accelerazione 36% 0:23 sec
In movimento 84% 4:11 sec

Stati operativi dell'auto durante il viaggio.
Gli stati sono espressi come percentuale rispetto al tempo dell'intero viaggio e il periodo più lungo di persistenza.

  • Pulse: accelerazione con quasi tutta la potenza ICE destinata alla trazione.
  • Glide: viaggio senza trazione elettrica e meccanica (valutazione esatta tramite Hybrid System Indicator).
  • Glide approssimato: viaggio senza trazione elettrica e meccanica (valutazione approssimata)
  • Coasting: viaggio senza uso di acceleratore ne freno.
  • N: viaggio con il cambio in N.
  • Eretica: viaggio con trazione fornita dal motore elettrico MG1
  • Acceleratore premuto: pedale dell'acceleratore premuto, anche senza accelerare.
  • Accelerazione: velocità dell'auto in aumento.
  • In movimento: auto non ferma.
  • Power Meter
    Zona % Periodo più lungo
    PWR 11% 0:07 sec
    ECO superiore 30% 0:35 sec
    ECO inferiore 55% 0:49 sec
    CHG 4% 0:03 sec


    Mappe

    Mappa EV

    43.55 43.58 13.24 13.24 13.25 13.25 13.26 13.26 13.27 13.28 13.28 13.29 13.29 Longitudine Latitudine Motore in funzione EV Dimensione del punto proporzionale alla potenza impiegata

    Mappa consumo istantaneo

    43.55 43.58 13.24 13.24 13.25 13.25 13.26 13.26 13.27 13.28 13.28 13.29 13.29 Longitudine Latitudine Motore spento meno di 3L/100km meno di 4L/100km meno di 5L/100km più di 5L/100km

    Mappa freni

    43.55 43.58 13.24 13.24 13.25 13.25 13.26 13.26 13.27 13.28 13.28 13.29 13.29 Longitudine Latitudine Nessun freno Freno rigenerativo Freno idraulico

    Valutazione veleggiamento

    Tipo di veleggiamento Neutralità di batteria
    Punteggio veleggiamento 7

    Indice di veleggiamento

    0 10 20 30 40 50 60 70 0 14.3 28.6 42.9 57.1 71.4 85.7 100 18:40:58 18:41:31 18:42:04 18:42:37 18:43:10 18:43:43 18:44:16 18:44:49 18:45:22 18:45:56 Tempo Velocità Indice di veleggiamento Velocità Indice di veleggiamento

    Mappa di valutazione veleggiamento

    43.55 43.58 13.24 13.24 13.25 13.25 13.26 13.26 13.27 13.28 13.28 13.29 13.29 Longitudine Latitudine Nessun veleggiamento Bassa efficienza Alta efficienza

    Valutazione guidatore

    Nervosismo Acceleratore 8.61
    Efficienza di frenata 100.00%
    Accensioni inefficienti 0/7

  • Nervosismo Acceleratore: variabilità dell'uso del pedale. Valori alti indicano uno stile di guida nervoso.
  • Efficienza di frenata: abilità nell'uso della frenata rigenerativa.
  • Accensioni inefficienti: numero di accensioni per meno di 5 secondi.

  • Note

    La dimensione dei punti nei diagrammi a dispersione è proporzionale al numero di campioni: un punto piccolo e ben definito rappresenta un valore a confidenza maggiore di un punto più grande e sbiadito.