| Info | |
|---|---|
| Modello auto | C-HR |
| VIN | NMTKZ3BX40R------ |
| Odometro | 35,151 |
| Prodotto il | 22/09/2018 19:11:55 |
| Versione | HA:238 HR:69 |
| Tempo | |
|---|---|
| Inizio | 22/09/2018 18:29:00 |
| Fine | 22/09/2018 18:34:20 |
| Viaggio | |||||
|---|---|---|---|---|---|
| Totale | EV | % | Senza consumo | % | |
| Distanza | 3.56 km | 0.27 km | 7% | 0.28 km | 7% |
| Tempo | 5:20 | 1:07 | 22% | 1:12 | 22% |
| In movimento | 4:15 | 0:30 | 12% | 0:33 | 13% |
| Velocità | |
|---|---|
| Media | 32 km/h |
| Media in movimento | 40 km/h |
| Media EV | 13 km/h |
| Max | 75 km/h |
| Ambiente | |
|---|---|
| SOC iniziale | 54.12% |
| SOC finale | 56.86% |
| Temperatura ambiente media | 28°C |
| Differenza di altitudine | 120 |
| Carburante | |
|---|---|
| Consumo | 8.806 L/100km |
| Uso | 0.314 L |
| Costo | 0.505 |
I valori sono suddivisi in dettaglio per Tempo, Movimento ed EV.
Tempo è il tempo totale di viaggio.
Movimento conta solo la frazione di tempo in cui l'auto non è ferma.
EV viene conteggiato quando il motore è fermo.
Senza consumo somma la guida EV con i periodi di motore trascinato, come il rallentamento ad alta velocità o le discese in B.
| Telefono | |
|---|---|
| Costruttore | LGE |
| Modello | LG-H815 |
| Prodotto | p1_global_com |
| Android SDK | 23 |
| Hostname | G4 |
| Schermo | 1440x2392 |
| Scala | 4 |
| OBD | |
|---|---|
| Tipo di Connessione | Bluetooth |
| Modello | OBDLink LX/MX |
| MAC Address | 00:04:3E:9F:9D:54 |
| Nome | ELM327 v1.3a |
| Costruttore | SCANTOOL.NET LLC |
| Firmware | STN1155 v4.3.0 |
| Richieste al secondo | |
|---|---|
| Media | 2 |
| Inizio | 4 |
| Fine | 1 |
| Delta | -3 |
| Min | 1 |
| Max | 6 |
| Campionamento | |
|---|---|
| Ora di inizio | 22/09/2018 18:29:00 |
| Ora di fine | 22/09/2018 18:34:20 |
| Durata | 5:20 |
| Campioni | 274 |
| Media | 1.17 sec |
| Deviazione Standard | 0.28 sec |
| Disconnessioni | 0 |
| Pacchetti corrotti | 0/1,717 |
Informazioni sul telefono e l'adattatore OBD.
Il tempo medio di campionamento è il tempo impegato per leggere i sensori, in secondi: minore il tempo, più veloce Hybrid Assistant.
La velocità è influenzata principalmente dall'adattatore OBD e dalle altre applicazioni che girano sul telefono.
| SOC | |
|---|---|
| Media | 55.32% |
| Inizio | 54.12% |
| Fine | 56.86% |
| Delta | 2.75% |
| Min | 52.16% |
| Max | 57.25% |
| Deviazione Standard | 1.41% |
| Variazioni | |
|---|---|
| Differenza dall'ottimale | -4.68% |
| SOC guadagnato dalle frenate | 0.39% |
| SOC guadagnato dal coasting | 0.00% |
| SOC totale guadagnato | 0.39% |
| SOC caricato dal motore | 9.02% |
| Livelli | ||
|---|---|---|
| Corrente | Tensione | |
| Media | -1.58 A | 224.56 V |
| Min | -25.10 A | 193.00 V |
| Max | 110.60 A | 234.00 V |
| Potenza | |||
|---|---|---|---|
| Potenza | Limite di carica | Limite di scarica | |
| Media | -0.424 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Inizio | 0.785 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Fine | 0.271 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Min | -5.673 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Max | 21.346 kW | -31.920 kW | 21.000 kW |
| Energia | |
|---|---|
| Energia totale dalla batteria | 0.088 kWh |
| Energia totale verso la batteria | 0.135 kWh |
| Bilancio energetico batteria | 0.046 kWh |
| Consumo medio dei servizi | 0.751 kW |
Grafico della potenza necessaria per mantenere una data velocità.
I valori sono collezionati solo quando una velocità costante viene mantenuta abbastanza a lungo da avere una lettura consistente; percui un viaggio con molte variazioni istantanee di velocità potrebbe non raccogliere abbastanza dati.
Siccome l'energia richiesta è influenzata pesantemente dall'inclinazione della strada, per avere una lettura corretta è necessario guidare in piano.
Limiti di carica e scarica della batteria, in kW.
Questi valori sono influenzati dalla carica e dalla temperatura della batteria.
Quando la batteria è quasi piena, il limite di carica viene ridotto.
A basse temperature, i limiti di carica e scarica vengono ridotti per preservare la vita della batteria.
Assicurarsi di seguire le linee guida per HV Check come specificato nel sito ufficiale.
| Temperature | |||||
|---|---|---|---|---|---|
| Ambiente | Interna | Refrigerante | Inverter | MG | |
| Media | 28°C | 29°C | 74°C | 39°C | 48°C |
| Min | 27°C | 28°C | 54°C | 37°C | 45°C |
| Max | 29°C | 30°C | 90°C | 42°C | 53°C |
| Tempo per raggiungere la temperatura indicata | |
|---|---|
| Temperatura refrigerante | Tempo |
| 40°C | 3:24 sec |
| 50°C | 3:24 sec |
| 60°C | 3:24 sec |
| 65°C | 3:24 sec |
| 70°C | 3:24 sec |
| 90°C | 3:24 sec |
| Sensori di temperatura batteria HV | ||||
|---|---|---|---|---|
| Sensore | In | 1 | 2 | 3 |
| % Max | - | 0% | 100% | 0% |
| Max | 29°C | 36°C | 37°C | 36°C |
| Media | 28°C | 36°C | 37°C | 35°C |
| Min | 27°C | 36°C | 37°C | 35°C |
Temperatura di ogni componente dell'auto.
La temperatura del refrigerante è riferita al liquido, mentre i valori di inverter e MG sono le temperature dei componenti stessi.
Per gli inverter e gli MG, solo il valore maggiore tra tutti i componenti di quel tipo viene mostrato.
La batteria HV ha molteplici sensori di temperatura: solitamente i sensori interni hanno valori più elevati di quelli esterni. % Max mostra la percentuali di tempo in cui il sensore è stato il più alto del gruppo.
| Altitudine | |
|---|---|
| Media | 154 |
| Inizio | 101 |
| Fine | 221 |
| Min | 93 |
| Max | 221 |
| Salita | 811 |
| Discesa | 663 |
| Differenza di altitudine | 120 |
| Velocità | |
|---|---|
| Media | 32 km/h |
| Media in movimento | 40 km/h |
| Media EV | 13 km/h |
| Max | 75 km/h |
| RPM | Carico | Potenza | Temporizzazione | |
|---|---|---|---|---|
| Media | 1,539 | 71% | 15.753kW | 11° |
| Max | 2,452 | 99% | 27.732kW | 31° |
| Min | - | - | - | -2° |
| Accensioni | |
|---|---|
| Totale | 2 |
| Inefficienti | 0 |
| Energia | |
|---|---|
| Energia dal motore a benzina | 0.93 kWh |
| Consumo energetico | 24.80 kWh/100km |
| Consumo di carburante | 8.806 L/100km |
| Utilizzo di carburante | 0.314 L |
| Motore | ||
|---|---|---|
| Stato | % | Periodo più lungo |
| Motore acceso | 78% | 2:51 sec |
| Motore trascinato | 0% | 0:00 sec |
| Motore spento | 22% | 0:35 sec |
| Statistiche EV | |
|---|---|
| Lunghezza viaggio | 3.56 km |
| Percorrenza EV | 0.27 km |
| Eventi EV eccessivo | 3 |
| Stati EV | ||
|---|---|---|
| Stato | % | Periodo più lungo |
| EV | 22% | 0:35 sec |
| Trazione EV | 6% | 0:17 sec |
| EV eccessivo | 6% | 0:17 sec |
| ICE | MG1 RPM | MG2 RPM | Coppia MG1 | Coppia MG2 | |
|---|---|---|---|---|---|
| Media | 1,539 | 2,384 | 3,570 | -18Nm | 12Nm |
| Max | 2,452 | 5,209 | 7,354 | 15Nm | 102Nm |
| Min | 0 | -3,728 | -9 | -32Nm | -58Nm |
Fuel Trims rappresenta la percentuale di variazione di carburante nel tempo.
La centralina gestisce il rapporto aria:carburante modificando la quantità di benzina che viene immessa nel motore.
Per ogni valore di RPM del motore a benzina, il valore di Fuel Trim applicato viene mostrato come un punto.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.
Fuel Trim e tempo di iniezione sono indicati ai vari valori di RPM.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.
| Fuel Trim | |||
|---|---|---|---|
| Breve periodo | Lungo periodo | Effettivo | |
| Media | -1% | -1% | -2% |
| Min | -16% | -7% | -17% |
| Max | 6% | 0% | 3% |
Brake specific fuel consumption (BSFC) è la misura di efficienza di un motore che brucia carburante e produce potenza rotativa.
Il valore medio di BSFC è tracciato con un punto colorato.
L'intervallo di escursione dei valori di BSFC è tracciato con una linea verde: più corta la linea, più preciso il valore.
Per ogni valore di potenza in kW prodotto dal motore a benzina, il valore di BSFC ottenuto è tracciato con un punto. L'intervallo di escursione dei valori è tracciato con un colore chiaro, mentre il colore scuro disegna la deviazione standard.
I valori sono collezionati solo quando il motore è in temperatura.
Fuel Trim e tempo di iniezione sono indicati ai vari valori di RPM.
I valori del tempo di iniezione sono colorati con il valore di BSFC ottenuto a quel dato valore.
Questa mappa può essere usata per verificare le condizioni operative dei motori GPL.
| BSFC | |
|---|---|
| Media | 615 |
| Deviazione Standard | 2,291 |
| Frenate | 4 |
|---|---|
| Frenate buone | 4 |
| Frenate non buone | 0 |
| Frenate miste | 0 |
| Efficienza di frenata | 100.00 % |
| Freno in movimento | 5% |
| Frenata più lunga | 0:05 sec |
| Energia totale recuperata dalle frenate | 0.005 kWh |
| Stato | % | Periodo più lungo |
|---|---|---|
| Pulse | 9% | 0:06 sec |
| Glide | 1% | 0:01 sec |
| Glide approssimato | 0% | 0:00 sec |
| Coasting | 0% | 0:00 sec |
| N | 1% | 0:03 sec |
| Eretica | 2% | 0:06 sec |
| Acceleratore premuto | 69% | 2:23 sec |
| Accelerazione | 37% | 0:29 sec |
| In movimento | 78% | 4:08 sec |
Stati operativi dell'auto durante il viaggio.
Gli stati sono espressi come percentuale rispetto al tempo dell'intero viaggio e il periodo più lungo di persistenza.
| Power Meter | ||
|---|---|---|
| Zona | % | Periodo più lungo |
| PWR | 9% | 0:16 sec |
| ECO superiore | 35% | 0:22 sec |
| ECO inferiore | 49% | 0:41 sec |
| CHG | 7% | 0:04 sec |
| Tipo di veleggiamento | Neutralità di batteria |
|---|---|
| Punteggio veleggiamento | 0 |
| Nervosismo Acceleratore | 8.12 |
|---|---|
| Efficienza di frenata | 100.00% |
| Accensioni inefficienti | 0/2 |
La dimensione dei punti nei diagrammi a dispersione è proporzionale al numero di campioni: un punto piccolo e ben definito rappresenta un valore a confidenza maggiore di un punto più grande e sbiadito.